Cagliari, grande partecipazione alla manifestazione “Il 4 novembre non è la nostra festa!”

Anche a Cagliari manifestazione molto numerosa con corteo da p.zza Giovanni XXIII a p.zza Repubblica. Particolarmente folta la partecipazione della comunità palestinese: la situazione di Gaza e della Palestina sono state messe in evidenza in molti slogan e interventi.

La manifestazione è stata indetta da un coordinamento di comitati, associazioni e sindacati di base (A Foras – contra s’ocupatzioni militari, associazione Amicizia Sardegna Palestina, Cagliari Socialforum, Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università, Cagliari, Cobas Scuola Cagliari, USB Sardegna, Madri contro la repressione, Movimento non violento, Stop RWM, Fronte delle Gioventù Comunista, P.C.I. e altri).

Altre questioni portate all’attenzione: i poligoni militari nell’isola e le esercitazioni di guerra imposte dal ministero della Difesa, la dannosità della NATO, la presenza del Presidente della Repubblica e del ministro della Difesa a Cagliari e il significato di questa presenza nella giornata del 4 novembre come festa delle Forze armate e dell’unità nazionale, l’invio di armi in Ucraina, la complicità del governo italiano nell’eccidio di Gaza, la militarizzazione delle società e della scuola nel nostro paese, i feroci taglia alla spesa pubblica.

Numerosissimi gli interventi alla fine della manifestazione.

Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università, Cagliari

Rispondi