Comunicato di solidarietà per l’atto intimidatorio subito da Antudo.info

Come Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole esprimiamo piena solidarietà alle/ai compagni di ANTUDO per il gravissimo atto repressivo con cui la DDA di Palermo ha voluto colpire la redazione del sito Antudo.info. Si tratta di un palese atto intimidatorio rivolto a chi nel nostro Paese denuncia sia le politiche dei governi italiani che inviano armi, in contrasto con l’art 11 della Costituzione, sia le lobby industriali, come Leonardo SpA, che con le guerre aumentano i loro profitti e le cui produzioni di morte, sono presenti in molti dei conflitti in atto.
Denunciare che queste industrie e le loro fondazioni siano coinvolte nel finanziamento della ricerca pubblica e privata in Italia in settori strategici può diventare un reato e, forse, anche opporsi alla sempre più invasiva presenza delle FF.AA. nelle scuole e università, sostenendo che tutto ciò contribuisce alla costruzione di una cultura securitaria, che tende a normalizzare la guerra e a farci accettare una società sempre più controllata e militarizzata.

Noi, che abbiamo intrapreso una serio e convinto processo di smilitarizzazione delle scuole e delle università per mezzo dell’Osservatorio, non possiamo rimanere muti davanti a questa intimidazione, per cui esprimiamo la massima solidarietà ad ANTUDO.

Un pensiero riguardo “Comunicato di solidarietà per l’atto intimidatorio subito da Antudo.info

Rispondi