Molfetta, 14 dicembre: «In piedi costruttori di pace» con mons. Ricchiuti, Acerbo e Lucivero,

Giovedì, 14 dicembre alle ore 19.00 nella sala Finocchiaro a Molfetta (BA) si terrà, nell’ambito della Festa di Liberazione cittadina del PRC, una tavola rotonda sul tema della pace, sempre più urgente e necessaria dopo l’apertura di un secondo fronte in Palestina.

All’incontro, intitolato “In piedi costruttori di pace“, un’espressione cara a don Tonino Bello, vescovo della città negli anni ’90, parteciperanno mons. Giovanni Ricchiuti, vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e presidente nazionale di Pax Christi, e Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.

L’evento sarà moderato da Michele Lucivero, docente e giornalista, attivista dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università, struttura alla quale sia Pax Christi sia Rifondazione hanno aderito per denunciare e opporsi al processo di militarizzazione della società civile e delle scuole.