L’Osservatorio aderisce all’Israeli Apartheid Week a Pisa dal 9 al 15 aprile

In qualità di nodo pisano dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università aderiamo e partecipiamo all’Israeli Apartheid Week organizzato dal Coordinamento per il boicottaggio di Israele – Pisa.

Il Coordinamento, rispondendo all’appello di BDS, ha chiamato una settimana di agitazione e di iniziative di solidarietà alla Palestina e per il boicottaggio di Israele dal 9 al 15 aprile.

Come Osservatorio saremo direttamente coinvolti nello sciopero studentesco e del comparto università e CNR indetto da USB del 9 aprile contro il bando MAECI di cooperazione industriale, scientifica e di ricerca Italia-Israele. Sciopero che si innesta all’interno di una settimana di agitazione studentesco-universitaria per il ritiro del bando. Sciopero a cui, quindi, aderiamo. A Pisa l’appuntamento è alle ore 12 in piazza dei Cavalieri.

Inoltre, interverremo all’iniziativa di presentazione del libro edito da Red Star Press con il BDS Italia “La catena dell’impunità” il 15 aprile alle ore 17 al Polo Carmignani. Iniziativa importante e nella quale potremo ribadire l’esistenza di un processo di militarizzazione che sempre più coinvolge le scuole di ogni ordine e grado in Italia.

Di seguito condividiamo gli altri appuntamenti dell’apartheid week:

9 APRILE h.12 in Piazza dei Cavalieri (Pisa)

11 APRILE h. 17.30 al Polo Carmignani (Piazza dei Cavalieri 8, Pisa)

Dietro i fronti – Quali sono le conseguenze psicologiche dell’occupazione israeliana in Palestina?
Incontro con Samah Jabr organizzato dal Collettivo Antipsichiatrico Antonin Artaud e Student3 per la Palestina

13 APRILE

• Volantinaggi e raccolta firma per la petizione Coop
    h.10 alla Coop di Pietrasanta (Via Crocialetto, Pietrasanta)

h.12 alla Coop di Calci (Via Arnaccio 28, Calci)

• Corteo di boicottaggio e sanzionamento in Corso Italia. Porta le tue pentole e tutto ciò che può fare rumore!

h.15 in Piazza Vittorio Emanuele (Pisa)

• Evento solidale “Una sera per Gaza”

h.18.30 al Circolo Arci l’Ortaccio (Via Baroni 14, Vicopisano)

15 APRILE h.17 al Polo Carmignani (Piazza dei Cavalieri 8, Pisa)