Bologna, 16 maggio, proiezione “INNOCENCE” con Osservatorio contro la militarizzazione

Il 16 maggio alle ore 21:30 al Cinema Galliera di Bologna, in via Matteotti 27, sarà proiettato  “INNOCENCE”, il documentario di Guy Davidi sulla realtà della militarizzazione nella società israeliana.

L’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università sta promuovendo proiezioni in tante città del nostro Paese per allertare sui rischi della retorica militarista ed interventista a cui anche l’Italia è sottoposta e che riguarda soprattutto il mondo dell’istruzione, dalla scuola all’università.

Innocence“, portato nelle sale italiane da  Bloom Distribuzione, è un ritratto crudo, ma anche a tratti poetico, sulla realtà che vivono i/le più giovani in Israele e su come alcune dinamiche finiscano per incidere in modo determinante sulle loro vite. L’invito alla visione è esteso a tutta la cittadinanza interessata al tema ed in particolare al mondo dell’istruzione (sia docenti sia studenti e studentesse), soprattutto delle scuole superiori.

Il nostro intento è quello di aprire il dibattito anche a scuola dal giorno dopo sul processo di militarizzazione in atto e mantenere alta l’attenzione al fine di scongiurare uno scenario come quello presentato in “Innocence”.

A fine proiezione seguirà un breve dibattito. Clicca nell’immagine di seguito per vedere il trailer e visita il sito del Cinema Galliera per prenotare il tuo posto per il 16 maggio http://www.cinemateatrogalliera.it/prenotare-si-puo/

Guarda il trailer di INNOCENCE: