L’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università rilancia le parole del M. I. R. apparse sulla rivista Pressenza (clicca qui) «in relazione alla manifestazione “Le ali della pace” – Incontro con gli studenti, prevista per 24 gennaio p.v. presso il Comando dell’Aeronautica Militare di Capodichino “Ugo Niutta” di Napoli».
L’Osservatorio da oltre due anni si oppone alla pericolosa deriva culturale che sta progressivamente sdoganando la sostituzione della classe docente con una nuova figura di educatori in mimetica e la consegna delle nostre aule scolastiche a un sistema di propaganda militarista oramai sempre più pressante.
Per tale motivo ci appelliamo a tutte le persone e alle associazioni che condividono con noi una profonda preoccupazione per quanto sta avvenendo nelle scuole perché supportino il quotidiano lavoro dell’Osservatorio visitando il nostro sito (https://osservatorionomilscuola.com/) e contattandoci (https://osservatorionomilscuola.com/contatti/) affinché si possa creare una rete quanto più capillarmente diffusa a livello nazionale.
Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università
Pubblicato anche su www.ambienteweb.org

[…] Leggi sul blog o su Reader […]