Intervista su Radio Onda d’Urto di Stefano Bertoldi a Olivia Ferguglia: «Troppo accordi tra università e indotto bellico estero»

Per Radio Onda d’Urto Stefano Bertoldi, sociologo e docente presso le scuole secondarie superiori di Roma, collaboratore con il CESP, il Centro studi dei Cobas Scuola e con l’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università, ha intervistato Olivia Ferguglia, ricercatrice in fisica e attivista per i diritti del popolo palestinese.

Ciò che emerge dall’intervista è un grave coinvolgimento delle università italiane con l’indotto bellico israeliano, proprio quello che schiaccia il popolo palestinese. In particolare, con il programma dell’UE denominato Horizon 2020, le università italiane entrano in affari con numerose industrie di guerra.

In basso l’audio dell’intervista.

Qui il link dell’intervista su Radio Onda d’Urto di Stefano Bertoldi a Olivia Ferguglia.