Riuscitissimo Convegno dell’Osservatorio a Carrara venerdì 22 marzo

Pubblichiamo alcune foto del riuscitissimo convegno dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università ieri, 22 marzo 2024, a Carrara, presso Blanca teatro con Eric Gobetti, Antonio Mazzeo, Serena Tusini e Cristina Ronchieri.

Più di settanta persone presenti al mattino, una trentina al laboratorio didattico del pomeriggio coordinato da Federica Carta e Barbara Bertani, alle quali va un sentito ringraziamento.

L’occasione della presentazione del libro La scuola va alla guerra di Antonio Mazzeo è stata il pretesto per mettere ancora una volta al centro dell’attenzione dei e delle docenti il tema della militarizzazione della scuola e la necessità i avviare progetti e percorsi di pace.

Fondamentale è stato il supporto dell’associazione Mycelium e del CESP di Massa-Carrara, che hanno organizzato l’evento.

Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università – Carrara