Seravezza (LU), 3 maggio, proiezione docufilm Innocence di Guy Davidi con Osservatorio

Invitati dal Cinema Scuderie Granducali di Seravezza (LU), che ha inserito il film nella programmazione, venerdì 3 maggio parteciperemo come Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università e presenteremo i suoi scopi e le sue attività, anche annunciando il Convegno e l’Assemblea nazionale del 10 e 11 maggio prossimi.

Quale migliore occasione di collaborazione, se non quella di introdurre il documentario Innocence, del regista Guy Davidi, che racconta come in Israele si educhino le persone, fin dalla più tenera età e proprio all’interno delle scuole, al culto delle armi e della guerra.

Il film è un potentissimo atto d’accusa contro ogni conflitto, raccontato attraverso lo sguardo dei bambini e dei ragazzi, e grazie alle vere lettere e alle immagini intime e familiari di una serie di ragazze e di ragazzi che non hanno resistito a questa imposizione.