Cagliari, 24 febbraio, presentazione “Università e militarizzazione” con Michele Lancione

Si è tenuta ieri, 24 febbraio 2024, presso il Teatro Massimo di Cagliari la presentazione del volume “Università e militarizzazione. Il duplice uso della libertà di ricerca” alla presenza dell’autore prof. Michele Lancione, docente di presso l’Università di Torino.

Il testo, che denuncia attraverso un’inchiesta estremamente approfondita e puntuale la connessione stretta e dilagante tra il complesso militar-industriale internazionale e le istituzioni di istruzione e formazione, è disponibile per gentile concessione dell’autore per l’Osservatorio a questo link.

A Cagliari l’iniziativa è stata organizzata da diverse associazioni pacifiste e antimilitariste, infatti sul palco insieme a Michele Lancione hanno preso la parola i referenti di A Foras. Contra a s’ocupatzione de sa Sardigna, Assemblea NO CPR Sardegna, LasciateCiEntrare, Potere al Popolo Sardegna, Unica per la Palestina, per Stop RWM è intervenuta Mariella Setzu, mentre per l’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università è intervenuto Ennio Cabiddu dei Disarmisti Esigenti.

Rispondi