Eirenefest, festival del libro per la pace e la nonviolenza a Roma: il programma definitivo

Eirenefest: il festival del libro per la pace e la nonviolenza è giunto alla sua terza edizione, consolidando un evento nazionale e promuovendo la realizzazione di 3 festival locali, Bisceglie, Firenze e Valdarno. 

L’edizione nazionale si svolgerà dal  31 maggio al 2 giugno 2024 – al quartiere San Lorenzo di Roma, con ingresso libero e gratuito e il suo programma è disponibile on line all’indirizzo  
https://www.eirenefest.it/programma-festival/

Venerdì 31 maggio, dal mattino ai giardini del Verano studenti e scuole romane daranno vita a laboratori sulla nonviolenza.

Dal pomeriggio del venerdì fino alla domenica 2 giugno tre giorni ricchi di presentazioni di libri, confronti con gli autori e relatori sui temi attuali come: conflitti: dal conflitto alla trasformazione nonviolenta; Educazione: dalla militarizzazione all’educazione alla pace e alla nonviolenza; Arti: dai paradigmi della violenza alle arti e culture per la pace; Ambiente: dalle crisi ambientali alla prospettiva ecopacifista.

In particolare, segnaliamo per il 31 maggio alle 16.00 alle 17.15 presso la sala ENGIM, via degli Etruschi, 7, l’evento “La scuola va alla guerra: orizzonte militarista e prospettive di pace” con Antonio Mazzeo, Ludovico Chianese e Michele Lucivero.

Concluderà il festival la Festa della Repubblica Multietnica che inizierà il pomeriggio del 2 Giugno concludendosi a tarda notte.
Eirenefest a Roma è un evento sostenuto con l’8xmille della Chiesa Valdese.

Per conoscere i protagonisti ed ogni  altra informazione, iscriversi gratuitamente al 
Festival: https:// www.eirenefest.it

Rispondi