L’Osservatorio ad Arezzo. Grande interesse per l’evento organizzato dal Comitato antimperialista

E’ accaduto venerdì 10 novembre, nel locali del Centro “Onda d’Urto”, situato all’interno dell’affascinante parco di Villa Severi, tra le migliori aree verdi della città di Arezzo. Per l’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università erano presenti, Sara Conte (di spalle nella foto) e Giuseppe Follino, invitati dal Comitato antimperialista nell’ambito di un’iniziativa denominata “Computer ed elmetto? La nuova scuola del capitale”.

Una serata che ha rappresentato un interessante momento di discussione e confronto al quale hanno preso parte diverse decine di partecipanti, molti dei quali intervenuti al dibattito seguito alla presentazione. Forte la sollecitazione a far giungere “l’occhio dell’Osservatorio” anche nell’aretino dove, come nel resto d’Italia cresce il sostegno della società civile verso le tematiche sollevate dall’Osservatorio in merito alla sempre più assidua e quasi regolare presenza, in ambito scolastico e universitario, di proposte didattico-formative realizzate in collaborazione con le forze armate.